Terapia per proctite ulcerosa cronica

Salve gentili dottori esperti, ho 29 anni e da circa un anno soffro di proctite ulcerosa cronica e assumo due compresse al dì, di mesalazina 1200mg.

Faccio aria e mi esce mucosa, sempre, anche se gestisco al meglio la mia alimentazione.
Ovunque mi trovo, feste, lavoro, casa, facendo aria mi esce mucosa.

Come posso bloccare questo disturbo??
Esiste un farmaco, magari una compressa che possa risolvermi questo brutto problema?
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Per la proctite ulcerosa dovrebbe fare terapia locale con mesalazina in supposte o schiuma.
Ne parli con il curante.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia