Problema e urgenza antiemetici

Salve dottori, probabilmente già mi conoscete, vorrei farvi una domanda, mio padre assume domperidone poiché prende una pillola che lo porterebbe sempre a vomitare, quando lo prende non vomita mai, mangia più di me se è il caso ahahahaha, io ho spesso per via di attacchi di ansia ecc problemi di senso di vomito, nausea forte ecc, il domperidone a volte mi capita di prenderlo anche dopo mangiato, solo quando però sono al limite con il sintomo, non abusandone.
Vorrei farvi una domanda per me essenziale, questi farmaci antiemetici davvero non fanno vomitare in caso di senso di vomito?
Fanno sempre effetto?
E se si quanto dura la protezione?
Grazie mille!
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
In realtà il domperidone è un farmaco per migliorare la digestione da parte dello stomaco. Non è proprio un vero " antiemetico ". E' utile assumerlo, per esempio, prima di un pasto che si prevede più abbondante o più pesante del solito. Una ragazza giovane dovrebbe farne uso saltuariamente, per evitare possibili disturbi mestruali.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Ah ok e mi scusi il domperidone non serve a bloccare il vomito? E attenuare la nausea? Perché mio padre lo prende proprio per questo