Terapia per helicobacter

Sono risultata positiva all'helicobacter e mi e' stata prescritta la terapia con zymox mecladin e lucen.
Purtroppo in farmacia mi dettero un antibiotico errato, il ciproxin 500 anziché il mecladin, e dopo due giorni e mezzo che prendevo zymox e cyproxin me ne sono accorta e ho iniziato con il mecladin.
Ho proseguito altri 7 giorni con zymox e mecladin e un giorno con mecladin.
Praticamente 10 giorni di zymox e 8 di mecladin.
Poi la dottoressa mi ha detto che la terapia era di 14 giorni (la sua sostituta mi aveva detto dai 6 ai 10 giorni...) ma ormai avevo interrotto ma da mezza giornata, ma ha detto dato che I sintomi erano scomparsi, ormai lasciamo stare.
Chiedo, ho interrotto da un giorno e mezzo, non avrebbe senso riprenderli e continuare altri 5 giorni?
Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
No, nessun senso.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia