Perché la mesalazina non mi fa effetto?

Cari medici ho la proctite ulcerosa cronica, perchè prendendo 2 capsule da 1200mg al dì, di mesalazina pare come se aumentano i disturbi e non si attenua l alterazione di mucosa e stimolo costante di evacuare??

Io farmaco non è adatto a me?

E troppa la dose?

Posso provare un altro farmaco?

Non riesco ad attenuare il problema, anche quando prendevo supposte di pentacol e asacol da 500mg...
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
La proctite ulcerosa si tratta con terapia locale: mesalazina supposte o crismi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Dottore, io ho 29 anni cosa dovrei fare passare il resto della mia vita a infilarmi supposte o crismi?? Anche perchè sia le supposte che i crismi se faccio un pò d aria rilasciano un liquido che fuoriesce!!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Le ho indicato (come anche il dr Bacosi nel consulto precede) il trattamento più idoneo alla sua patologia.