Dolore all addome

Buon giorno! mesi fa ho avuto dolori al petto e dolori all epigastrio...sono andata dalla dottoressa e mi ha prescritto nexium 24h perché per i miei sintomi per lei ho refkusso gastroesofageo.
Dopo 2 mesi di pastiglie sono stata molto bene ma la dottoressa mi aveva detto che se avevo qualche dolore a volte di prendere le pastiglie...fino al compleanno di un mio amico dove ho esagerato con alcol e cibo...sono stata malissimo e ho preso per 3 giorni le pastiglie e mi è passato tutto.
Fino a 3 giorni fa che mi e ritornato questo dolore ma che si è spostato anche in zona ombelico...ho fastidi...non riesco a dormire bene sui lati...mi sento comprimere...la mattina a volte quando mi sveglio ho come dei crampi allo stomaco che dopo 3 minuti vanno via.
ora ho preso appuntamento da un gastroenterologo ma leggendo su internet mi sto facendo mille paranoie.
Diverticolite, morbo di chron, o altro...ho molta paura.
In tutto questo ho notato che ho episodi di diarrea, o stipsi.
Non ho notato sangue nelle feci...ma so che potrebbero esserci tracce non visibili.
non riesco a capire cosa potrei avere ho un po di ansia e paura.
Ho gia fatto test per helicobacter risultato negativo e ho fatto una ecografia che dice che è tutto ok...ma non sono riusciti a vedere bene il pancreas per via di gas intestinali.
Grazie mille a chi risponda al mio messaggio
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Crohn, diverticolite, pancreas.....

Ma perché non pensare a cose più semplici (gastrite, ecc.) ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
E purtroppo per i sintomi e le zone della pancia che mi danno fastidio...premetto quando ero più piccolina ho avuto della gastrite durata poco....e la dottoressa mi aveva prescritto delle pastiglie per una settimana ...mi passò dopo una settimana...invece a questo giro no...mi viene e va...ho sempre paura di avere qualcosa di brutto...