Esofagite erosiva

Buongiorno, a seguito di una gastroscopia mi è stato prescritto, tra l’altro, il gaviscon advance bustine che, però, non riesco proprio ad ingerire.
Potrei sostituirlo col gaviscon compresse?
Il farmacista afferma che non ha la stessa azione meccanica, ma rimango dubbiosa.
Potreste, cortesemente, confermarmi o meno tale sostituzione o indicarmi un altro farmaco con lo stesso effetto ed in compresse?
Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se ha un'esofagite erosiva ha necessità di IPP, oltre agli antiacidi

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Gentile dott. Cosentino,
la ringrazio innanzitutto per il suo interessamento alla mia domanda che, in verità, non era intesa a richiedere un’integrazione della cura (esomeprazolo 40 + gaviscon advance bustine + gerdoff) bensì la possibilità di sostituire il gaviscon advance in bustina con le compresse.

Non riuscendo ad ingerire il contenuto delle bustine, ho pensato alle compresse ma il farmacista sostiene che non hanno la stessa funzione. Avrei voluto, pertanto, dei ragguagli in merito.

Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può sostituire con le compresse