Dolore petto durante la deglutizione

Buongiorno
Da circa 3 anni sono sotto controllo per una gastrite ho negativa che mi provi a nausea ed eruttazioni frequenti.
Nelle.
Ultime due settimane in vacanza, mangiando piuttosto sregolato, ho iniziato a stare male con lo stomaco quindi nausea ed eruttazioni frequenti.
Circa una settimana fa ho iniziato ad accusare dolore al petto sinistro e dietro la schiena quando mi affaticavo.
Credendo fosse un problema cardiaco ho fatto un ecg negativo.
La situazione è tornata alla.
Normalità fino a stamattina, quando mentre stavo mangiando ho iniziato a sentire dolore al petto (stesso punto del dolore toracico della settimana scorsa).
Cioè mi fa male il petto al passaggio del bolo.
Cosa potrebbe essere?
Sono piuttosto preoccupata di qualcosa di serio allo stomaco o all'esofago.

Grazie per la disponibilità
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se il sintomo dovesse ripetersi farei una gastroscopia per valutare lo stato di saluto dell'esofago

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
A breve ripeterò la. Gastroscopia di controllo annuale. Volevo solo sapere se era il caso di allarmarsi per qualcosa di serio oppure se posso stare relativamente tranquilla
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gastroscopia annuale ? Perché?
[#4]
dopo
Utente
Ho una gastrite helicobacter pilori negativa che tengo sotto controllo da 3 anni
[#5]
dopo
Utente
Dottore posso aspettare la gastroscopia con serenità? Sono molto spaventata dall'ipotesi di un tumore esofageo o gastrico
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
I controlli sono indicati ogni 5 anni e non pensi al tumore.