Buona sera, ho l'esofagite con delle erosioni, beanza cardiale e reflusso biliare duodeno gastrico

Buona sera, ho l'esofagite con delle erosioni, beanza cardiale e reflusso biliare duodeno gastrico.

Sono in cura con pantoprazolo e gaviscon.

Tra poco dovrò fare l'esame Helicobacter pylori e quindi ho sospeso pantoprazolo... da quando l'ho sospeso ho dolori frequenti durante la giornata che durano pochissimi secondi e tanto reflusso.

Però la cosa strana è che quando defeco attorno alle feci ce qualcosa aggrovigliato di colore giallo a volte anche trasparente, cosa può essere?

Può essere muco?
O le gaviscon?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di muco.

Non avrei però sospeso il pantoprazolo per la ricerca dell'helicobacter. Avrei prima guarito le lesioni da reflusso.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Già ha da tanto tempo che faccio la cura..
Però non capisco come mai tutto questo muco.. prima non c'era! È iniziato ad esserci da quando ho sospeso il pantoprazolo.