Gastrite che non passa dopo cura

Salve da più di un un'anno soffro di un forte mal di stomaco, quando ho questi attacchi è come se sentissi un peso, oppure come se qualcuno mi tirasse dei pugni proprio al centro di esso.
Ho effettuato una gastroscopia
Esofago; regolare per forma, decorso, peristalsi, elasticità all'insufflazione, cardias incontinente sormontato da mucosa esofagea minimamente iperemia.

Stomaco; regolare per forma decorso, peristalsi, elasticità all'insufflazione; non evidenza di lesioni vegetali, ulceranti o stimolanti il lume.
Minima iperemia del piloro.
Piloro perciò e continente.

Duodeno esplorato fino a D2 mucosa regolare

Conclusioni MRGE, Gastrite
Ho fatto una cura con
Peptzol e Levapraid prima di colazione 10 giorni
Neocarvi 1cp prima di pranzo e cena 20 giorni
Riopangel prima di dormire 4 settimane
Ad oggi però che la cura è finita la situazione non è migliorata nonostante seguo un alimentazione adeguata.

Secondo il vostro parere la cura era adeguata?
grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gastroscopia senza patologie e quindi terapia inefficace.

Ha eseguito un'ecografia addome ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Salve si ho eseguito ecografia addome completo anche per controllo della neurofibromatosi.
Il medico curante dice che è tutto nella norma,le trascrivo comunque i risultati

Presenza di notevole meteorismo intestinale.
Assenza di versamenti in cavità
Fegato di volume regolare (DL sulla linea medio-epatica 131mm) con ecostruttura normoecogenoa.
Asse spleno portale pervio, di calibro regolare ( vena porta 9.3 Mm) VBP non dilatata, Non segni Di Stasi biliare intraepatica.
Colecisti in sede, distesa ed alitisiaca.
Allo stato attuale non apprezzabilità di lesioni focolai parenchimali primitive o secondarie compatibilmente con i limiti della metodica.
Non dilatazioni delle VV, sovraepatiche.
Area pancreatica regolare per volumetria ed ecostruttura. Milza volumetricamente nei limiti della norma con diametro bipolare di 112 mm ed ecostruttura omogenea e senza ectasie venose all'olio.
I reni sono in sede, normali per diametri.
Rene destro di 102 mm
Rene sinistro di 105mm
Differenziale cortico midollare rispettata
Si segnala la presenza di spot iperecogeni da microlitiasi, bilateralmente con visibilità a sinistra di qualche formazione litiasica del DTM non superiore a 7,7 mm
V.E non dilatate
Vescica moderatamente distesa, a pareti regolari senza formazioni aggettanti nel suo lume.
Utero in sede di volume regolare (DIAM AP 27.2mm, TRAV 41.6 mm, LONG 55.8) con ecostruttura normoecogena
Assenza di massa in sede annessiale
Douglas

Dottore quindi è inutile che ripeto quella cura?grazie mille