Clistere nn evacuati

Sono assefuatto da clisteri di olio di semi di girasoli ne faccio uso due volte al giorno tutti i giorni pari a una quantità di olio di 250 ml l uso o in questo caso l abuso di questa pratica quali problematiche conseguenze potrebbe portarmi all intestino o più in generale al mio corpo (necrosi o peggio altro), grazie scusate ho davvero bisogno di un vostro aiuto
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Con il tempo il suo colon perderà la funzione evacuatoria spontanea ( se non l'ha già persa ).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Quindi Dottore è da escludere l insorgere di necrosi o altre patologie ?? Nonostante la perdita della funzione evacuatoria sopra citata?? Grazie mille sono un padre preoccupato per il proprio figlio per la pratica descritta le sarei grato di cuore
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessuna lesione, ma solo problemi funzionali.
[#4]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Ho assefuazione e dipendenza da clisteri di olio di semi di girasole ne uso 400ml ogni volta per due volte spesso trattenuti e non evacuati e non riesco a smettere, Questa pratica può comportare la insorgere di patologie quali, necrosi, peritonite, ileo o anche una sola di queste con conseguenza la morte; ; ? ? Per favore Dottori sono costretto in tale dipendenza da molto tempo se così si può dire un mese circa vorrei saperne di più sugli eventuali rischi dannosi o letali? ? ? e se si quali?? Aiuto, grazie Dottore Felice Cosentino
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi sembra di averle già risposto