Dolore addome destro

Buongiorno,
Non so neanche se sto nella specialità giusta.
Comunque provo a riscrivere tutti i miei sintomi ormai una storia infinita...
Inizia tutto a fine marzo al terzo giorno di ciclo con un risveglio con forte dolore trasverso sotto ombelico...
Da li sparisce il dolore in tre ore e mi lascia ormai da 5 mesi un peso/lievi fitte alla parte destra dell' addome in basso...
Sintomi che peggiorano in fase ovulazione e ciclo.
Ogni mese ogni volta ma che anche il resto del mese rimangono, ripeto molto lievi ma sempre presenti...
Fatto eco addome visita dal gastroenterologo... analisi del sangue ma tutto ok.

Il mio medico di base mi dice che sospetta appendicite cronica ma che comunque non vuole farmi fare tac... Di lasciare tutto così che passerà, che ho colon irritabile (sono soggetto ansioso) di stare tranquilla.

Io non sto tranquilla e se fosse un tumore?

Il gastroenterologo toccando l'addome mi ha detto che il punto che mi fa male è in direzione dell' ovaio e mi ha nominato per la prima volta endometriosi o aderenze... Ma di endometriosi nell'eco transvaginale non c'è traccia...
Non so più che strada prendere sono confusa e preoccupata...
Voi cosa ne pensate?
Con i limiti di un consulto a distanza ma giusto per capire...
(Premetto che a marzo da quando è iniziato questo calvario avevo fatto un ciclo di cure ormonali per fertilità non so se siano responsabili di questo...)
Grazie mille a chi mi risponderà
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
E' un sintomo aspecifico compatibile con diverse condizioni, farei una rivalutazione ginecologica e gastroenterologica ed eventuali ulteriori accertamenti.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it