La il pasto serale , riscontro problemi quali nausea

Buona sera a tutti , sono nuovo del forum e vi prego di perdonarmi eventuali errori di "scelta di argomento"
Mi capita da tempo (diciamo un mesetto)di avere problemi di digestione (o almeno penso siano dati da una cattiva o lenta digestione).
Svariate volte , soprattutto dopo la il pasto serale , riscontro problemi quali nausea e bruciori di stomaco , spesso e volentieri accompagnati da attacchi di caldo e aumento della frequenza del battito del cuore.
Non sempre però (diciamo la minor parte delle volte) riscontro questi ultimi problemi (aumento della frequenza cardiaca e attacchi di caldo) ...solitamente mi fermo a nausea (mai accompagnata da vomito) o bruciori di stomaco.
Questi problemi posso essere dati da cosa??? c'è qualche rimedio??'
Pensavo a : o intolleranze / allergie per le cose che mangio , o a una dieta scorretta (poco ricca di frutta e ripetitiva nel pasto serale) , o ad una cattiva digestione... altrimenti , dati gli attacchi di caldo e di aumento della frequenza cardiaca, può essere un problema di cuore???
Mi scuso per la mia ignoranza , sperando in un vostro aiuto.
Saluti
[#1]
Dr. Lucio Pennetti Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 1.2k 27
Un'accurata visita da parte del suo medico,è indisp ensabile per un orientamento diagnostico che potrebbe richiedere esami di laboratorio,eventuale ecografia epato-bilio-pancreatica e forse una gastroscopia.Anche un elettrocardiogramma con visita cardiologica completerebbe l'iter diagnostico.
Auguri

Dr. Lucio Pennetti
Specialista chirurgia generale
Specialista chirurgia vascolare
Chirurgia videolaparoscopica