Disturbi da birra ' stomaco ?

Gent.
mi Dottori ho 54 anni e spesso durante la settimana con gli amici fuori alla sera bevo 2 o 3 birre durante la serata, ogni tanto anche negli anni scorsi mi capitava dopo averle bevute circa un oretta dopo sentire un po' di senso di nausea , gonfiore e nel dormire sentire fastidio allo stomaco.

Mi capita solo con la birra non con altre cose, vorrei chiedere se e' dipeso dalla birra dato che questo disturbo ogni tanto mi si ripresenta quando bevo birra un po' di piu'.

Se puo' essere un sintomo di reflusso o cose piu' gravi.

Grazie cordiali saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Verosimilmente azione combinata di alcol e gas.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2021
Ex utente
grazie della sua gentile risposta
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Di nulla