Reflusso gastroesofageo

Buonasera dottori, provo a chiedere un consulto poiché al momento il mio medico della mutua è andato in pensione e siamo in attesa del cambio del medico.

Descrivo in breve: dal 2014 ho episodi sempre uguali e che peggiorano sempre con questi sintomi: difficoltà a deglutire, bruciore che torna in gola, talgola sensazione di corpo estraneo alla gola.
Tosse stizzosa che poi diventa grassa.
Voce che scene e a volte è rauca mentre altre volte va via del tutto e devo sussurrare.
A volte ho mal di stomaco.
Sento spesso il naso chiuso ma ho anche allergie e soffro di sinusite.

La qualità della mia vità è pessima, ho sempre questi disturbi, mi alimento a fatica nella deglutizione e tossisco sempre e per mesi a volte sono senza voce.

Mi hanno sempre detto che era allergia, prima ancora che era sinisute e dipendeva dal naso.

Ogni cura per queste cose però è sempre stata vana.

Oggi trovo questi sintomi corrispondenti al Reflusso Gastroesofageo.
Non me ne ha mai parlato nessuno, potrebbe essere?

Cosa devo fare nel caso?

Grazie di cuore a chi mi aiuterà.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente, potrebbe essere un reflusso. In questi casi può essere utile una terapia con IPP (prazoli) ed antiacidi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
GRazie mille, Dottore. Nessuno prima mi aveva mai detto della cosa.
Omeprazolo e Gaviscon potrebbero andare?