Feci morbide e marroncine e gastrite?

Salve circa un mese fa ho avuto problemi di gastrite che sono andati via via migliorando nel giro di 15 giorni.

Da una settimana ho reiniziato, dopo aver fatto la dieta eliminando pomodoro cotto caffe bevande gassate e cioccolato, a mangiare normalmente.

Ho una preoccupazione per quanto riguarda le mie feci.
Premetto che vado in bagno regolarmente ma sono marroni chiare da quando ho avuto la gastrite e non riesco a capire se è dovuto alla dieta o alla gastrite o a qualche altro motivo!
E ho anche una patina bianca sul fondo della lingua che non so se possa centrare qualcosa.

Potete aiutarmi?
Grazie!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Le feci marroncine non sono affatto patologiche

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio! Mi sono preoccupata perché di solito erano marrone scuro1
Inoltre volevo chiedere qualche volta dopo mangiato sento bruciore alla base della gola e un fastidio come quando si tossisce molto con la tosse secca.. Puo essere riconducibile a episodi di reflusso? È necessaria una gastroscopia?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente. Feci normali e un po' di reflusso. Non serve la gastroscopia.