Dolore al tatto fianco sinistro

Buongiorno,
Sono due giorni che ho un forte dolore al fianco sinistro, addome inferiore, associato a diarrea.
Il dolore si presenta solo quando tocco la parte interessata e rilascio instantaneamente la pressione e quando mi muovo.
A riposo non ho dolori di alcun tipo, infatti di notte non mi sveglio.
Può essere una colica addominale?
Proprio due giorni fa, infatti, ho mangiato un peperone piccante che credo di aver tollerato poco, è l'unica cosa che mi viene in mente.
Cosa può essere?

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo possa trattarsi di meteorismo intestinale con distensione dell'angolo sinistro del colon

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta Dottore.
Il fatto che sento dolore solo quando cammino e al tatto e che invece da seduto o fermo non sento alcun dolore mi aveva portato a pensare ad un'ernia addominale. Secondo lei può essere realistica come ipotesi ? Grazie ancora