Sangue e muco nelle feci

Buonasera.

Ho 22 anni e sono molto ipocondriaco.

Ho notato da poco più di un anno sangue nelle feci a volte miste a muco.
(Inizialmente era occulto ed è stato trovato tramite le analisi delle feci che ho fatto Lo scorso anno a causa della presenza dei vermi visibili)
Sono stato poi dal gastroenterologo, e dopo esame obiettivo mi ha fatto ecografia addome completo dicendo che non c’era nulla.
In più mi ha prescritto delle analisi complete e mirate che sono risultate tutte buone.

Lui disse che il sangue occulto era dovuto alla presenza dei vermi che ho curato tramite una pillola e adesso non ho più (o almeno non ne vedo nelle feci).

Però il sangue rosso a volte capita che lo noto e adesso non so cosa fare.
Il medico mi disse che la colonscopia alla mia età tenendo conto dell’ecografia e delle analisi non era necessaria.
Ora non lo vedo da un anno.
Pensavo forse di andare da un proctologo dato che negli ultimi 8 mesi mi è capitato 1/2 volte che sono fuoriuscite delle emorroidi.
Pensavo che potrei averne nel versante interno per questo a volte il sangue o il muco (non so se possibile, forse sto dicendo cavolate).
Mio padre comunque ha sofferto di emorroidi.
La mia paura è che sia un tumore al colon nonostante la mia giovane età e ripeto soffro tanto di ipocondria.

Sicuramente devo migliorare la mia dieta un po’ sregolata.

Grazie mille a chi mi aiuterà
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
buongiorno
probabilmente sono le emorroidi
ma una visita proctologica prima di fare una colonscopia la consiglio
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva