Dolore colon

dottori buonasera...
Sono due giorni che sto avendo dolori al colon zona sinistra, dolori al tatto, se cammino, e come se mi tirasse quella zona...inoltre ho diarrea...
Ho sofferto per anni di colon irritabile e ogni tanto quando sto male come in questi casi non so se e sempre riconducibile al colon irritabile o altro...in questi periodi ho bevuto molto coca cola e succhi di frutta...vorrei un vostro parere per capire se si tratta di un banale colon irritabile...premetto che sono stressato di questi periodi.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di una sintomatologia recente- probabilmente legata alla incongrua alimentazione o a un fattore virale o di stress. Bisognerebbe valutare il decorso e sottoporsi a visita diretta (per mettere una mano sull'addome)

Cordialmente