Un incubo senza fine

Salve Dottori,
scrivo nuovamente in questa sessione per problemi continui gastrointestinali.

Da un anno ho continui fastidi, finiscono dei fastidi ne iniziano altri.
Ultimamente mi sta capitando di avere sempre la sensazione di pesantezza allo stomaco, di nausea abbastanza sopportabile.
2 mesi fa sentivo un dolore al fianco, corsi dal medico che mi disse essere aria nella pancia e di eliminare verdura a foglia larga e bibite gassate.
Il fastidio si allevio’ ma 3 settimane fa iniziai con un dolore sotto la pancia che mi allarmo’ facendomi pensare all’appendicite; ritornai dal medico che mi trovò nuovamente aria nella pancia e mi fece fare l’emocromo in quanto se fosse stata appendicite i globuli bianchi sarebbero stati alle
stelle e mi diede degli integratori al carbone attivo...gli esami tutti nella norma.
Settimana scorsa tachicardia forte e dolore alla bocca dello stomaco passati in 2 gg automaticamente.
Ora punto e a capo da 3 gg mi si è gonfiato tra lo sterno e la bocca dello stomaco con conseguente dolore e nausea, in più mi brucia la gola e ho preso il morniflu ma sento pesantezza allo stomaco, che può essere?
Intolleranze?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Banale meteorismo più enorme ansia.
Faccia una visita gastroenterologica per una valutazione clinica e si affidi ad un bravo psicologo per trattare l'ansia.
Definire incubo (a 20 anni) una banale dispepsia sottende un forte disagio psichico.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia