Gastroenterologia

Buongiorno, ho 38 anni da circa un anno soffro di dolori alla bocca dello stomaco che arrivano dietro alla schiena.
I primi 6 mesi questi dolori mi venivano circa una volta al mese, durante la notte mi svegliavano e duravano per circa tre quattro ore molto forti, quasi da piegarsi.
Negli ultimi sei mesi il dolore è molto più frequente, quasi tutti i giorni ma non di fortissima intensità è più un fastidio continuo sempre a bocca dello stomaco e schiena, molto debilitante e una volta al mese circa i dolori fortissimi di durata di alcune ore ma di giorno e non più che mi svegliano la notte.
Sempre presente in questo anno tantissima aria nell'intestino.
Per informazione ho il fegato grasso.
Il medico di famiglia mi ha prescritto per 30 giorni pantoprazolo al mattino a digiuno e gastroscopia (che effettuerò ad ottobre), anche se secondo lui sono sintomi di reflusso.
Ho quasi finito i 30 giorni di pantoprazolo senza nessun miglioramento.

In attesa di fare la gastro, visto che sono un po' preoccupato, di cosa potrebbe trattarsi?

Grazie mille.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha eseguito un'ecografia dell'addome per escludere dei calcoli alla colecisti ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
No il medico mi ha segnato solamente la gastro che avrò a metà ottobre.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
E' importante fare anche l'ecografia addome
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottor Cosentino, in settimana contatterò il mio medico e gli chiederò di poter fare l'ecografia.