Problemi nel deglutire bambina 1 anno

Buongiorno,
Vi scrivo perché ho problemi con mia figlia che a 1 anno e 1 mese
Non riesce a mangiare se non le classiche farine yogurt e omogenizzati inclusi quelli della frutta.
Praticamente se provo per esempio a darle
La pastina tipo sabbiolina, forma la pallina in bocca e
Non deglutisce e a volte capita che poi vomiti.

Ha sempre avuto problemi con il cibo.
A 6 mesi rifiutava il latte risolto dandole dei probiotici.
La pappa anche questa periodi in cui la mangiava e altri la rifiutava dovuto anche a ben 2
Infezioni urinarie.
Ogni tanto si fa anche venire colpi di tosse come se avesse capito che questo le provochi il vomito.

Potrebbe avere qualche patologia che la porta ad avere questi problemi?
Magari potete indicarmi delle visite mirate che potrebbe fare?

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
La problematica riferita è molto importante e non può essere gestita via web. Deve assolutamente rivolgersi ad un Centro di Gastroenterologia pediatrica in quanto la sua piccola potrebbe avere un restringimento (da reflusso ?) dell'esofago.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, grazie della risposta. Mi parla di problema importante Ma quindi mi devo già preoccupare che
Potrebbe avere qualcosa di grave?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
A questa età i problemi vanno affrontati nel modo più corretto e il dubbio è che possa avere una infiammazione dell'esofago, Ovviamente si spera che non lo sia.