Sostanza bianca nelle feci

salve dottori, per la seconda volta noto che "aprendo" le feci, cioè con un cotton fioc come per tagliare, mi capita di trovare una sostanza filamentosa bianca.

siccome 2 mesi fa ho notato striature di sangue (da emorroidi), ogni tanto controllo la parte interna in questo modo, stupidamente per capire se internamente ci sia sangue, altimenti non me ne sarei mai accorto.

ora non capisco se è il normale muco intestinale, o qualche verme intestinale che viene espulso nelle feci.

vista l'anonimità del consulto e il caricamento amatoriale privo di riferimenti a persone, ho caricato due foto potreste consigliarmi sul come muovermi?

se è solo muco lascio perdere... grazie... nel caso potesse essere indicativo, ho 23 anni.

PS ho una diagnosi di colon irritabile dal 2015 se può essere correlato a questa cosa, quando mi vengono i sintomi dell'irritabile ho mal di pancia con aria, sensazione di dover defecare pur non dovendo andare al bagno, senso di svuotamento incompleto, alteranza diarrea-stipsi

https://imgbox.com/IV3sxxms
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
>> ...salve dottori, per la seconda volta noto che "aprendo" le feci, cioè con un cotton fioc come per tagliare, mi capita di trovare una sostanza filamentosa bianca...<<<

Ma come si fa a 22 anni a scrutare nel profondo delle feci ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
eh dottore dalla sua risposta deduco non ci sia niente di preoccupante, ma la mente dell'ipocondriaco mette in atto azioni che sotto altri punti di vista possono apparire folli.
io sono estremamente ipocondriaco, paura costante di qualche tumore in giro nell'organismo.
ma quindi quello altro non è che muco?
grazie buona serata