Problemi intestinali da mesi. aiutatemi

Buonasera, scrivo per un consulto sperando di trovare una risposta.
Sono mesi che sto soffrendo di problemi intestinali prima gastriti ricorrenti che non hanno dato alcun beneficio il trattamento con ipp anzi mi hanno peggiorato i sintomi con transito intestinale rallentato e inappetenza.
Ho effettuato gastroscopia dalla quale è venuta fuori una gastrite antrale cronica lieve in più presento coliche e dolori nella zona dello stomaco, molte volte il cibo sembra che si fermi senza progredire.
Ho avuto stitichezza con alternanza di feci molto molli che vanno a fondo nel water.
Oltre questo ho fatto esami per calprotectina, helicobacter e analisi sangue tutto nella norma.
Ho fatto anche il disbiosi test sulle urine dove risultava leggermente positivo l'indicano.
Ho fatto test per allergie e celiachia non ho niente.
In più una settimana fa ho avuto febbre con diarrea gialla, molte volte nelle feci trovo pezzi di cibo Indigerito.
Ho perso peso quasi 7 kg, anche mangiando tanto non riesco a mettere 1 etto, la cosa strana è che ci sono dei periodi in cui mangio e salgo anche di 2 3 kg in pochi giorni.
Devo ammettere che non avere una diagnosi mi ha fatto piombare nell'ansia più nera e vengo da un periodo di forte stress, sono molto agitato anche perché sto così da marzo.
Ho assunto levopraid e lexil ma con pochi benefici. in ultimo proprio due sere fa mi sono svegliato con un dolore fortissimo allo stomaco e mi è capitato di vomitare succhi gastrici mentre delle volte la gastrite sparisce completamente però ho colite e dolori.
Mi potete aiutare per favore a capire dove andare a cercare il problema?
Sono veramente al limite della sopportazione, quest anno per ben 2 volte ho avuto febbre e diarrea mai successo prima d'ora.
Grazie anticipatamente per il servizio che offrite e per chi voglia aiutarmi a venire fuori da questa situazione.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Inizierei con il test per la SIBO.
Ne parli con il curante.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore, ho richiesto il test ma attualmente per via del covid non lo fanno. Ho come la sensazione che il cibo ristagna nello stomaco e crea acidità, infatti non emetto gas intestinali né niente. La sibo puo anche essere intermittente? Mi spiego, mi è successo in ferie due giorni in cui ho mangiato tutto di prendere 3 kg poi sono ripiombato di nuovo nella problematica e adesso sono dimagrito di nuovo. Lei pensa possa essere anche psicosomatica la questione?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Io penso si tratti di intestino irritabile ma la SIBO deve essere esclusa.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, qualora la sibo venga esclusa ci sono delle cure? Sto dimagrendo tantissimo e andando in depressione