Preparazione per colonscopia

Buongiorno dovrei eseguire la colonscopia dopodomani e domani iniziare la preparazione con selg esse, sono un po spaventata perché tendenzialmente ho il potassio un po' bassino a 3, 6.
Ho letto che con la preparazione si perdono molti elettroliti e addirittura causa aritmie, io soffro di extrasistole ed un lieve allungamento del qt.
Come posso fare?
Posso srare tranquilla o potrebbe essere pericoloso?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di una preparazione standard che non comporta problematiche di rilievo. Eventualmente integri con sali minerali

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Ma.il selg esse favorisce la perdita di elettroliti tra cui potassio? C'è una soluzione che non fa perdere potassio?
[#3]
dopo
Utente
Ho letto su internet che contiene sodio e potassio, e perché fa perdere gli elettroliti?