Reflusso gastroesofageo e glicemia

Buonasera a tutti Dottori.
Da qualche settimana ho cominciato ad accusare bruciore di stomaco e al petto e saporaccio in bocca.
Il mio medico di base afferma che si tratti di reflusso gastroesofageo, con conseguente prescrizione di omeprazolo 20mg la mattina a stomaco vuoto.
Sono anche andato a fare le analisi del sangue ed è venuto fuori che ho la glicemia a 115 e, non so se possa essere collegato, la gamma gt a 92 (anche se mi hanno detto che vista da sola la gamma gt alta non vuol dire nulla) Ora mi chiedo, questi valori alterati possono essere la causa dei miei disturbi?
Perché noto che mangiando qualsiasi cosa, anche bevendo acqua mi fa male lo stomaco.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Nessun legame.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta Dottore. Cosa posso fare per migliorare la situazione? A parte ovviamente migliorare l’alimentazione (ho già preso appuntamento con il nutrizionista)
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Continui la terapia che le ha dato il curante.