Mi succede questo

Buonasera,

vorrei avere spiegazioni su una cosa che mi succede.
Premetto di essere un paziente che da quanto dice il gastroenterologo che mi ha visitato varie volte soffre di colon irritabile.
Probabilmente ne ho sofferto sempre e ora ci faccio più caso.
Ho fatto vari esami delle feci, sangue, ecografie e non si sono mai riscontrati problemi.

Veniamo al dunque.
Ogni tanto, con una frequenza non definita, ho il mio giorno di irregolarità.
Io vado di corpo due volte al giorno, ma ogni tanto ci sono giorni pazzi in cui magari vado in bagno al mattino e dopo colazione ci rivado, poi al pomeriggio non vado più.
Oppure, e questi giorni mi preoccupano (succedono molto di rado), di sera poi rivado al bagno, subito dopo cena.
Quest'ultima cosa mi è successa proprio oggi, sono andato al mattino con feci formate, poi dopo colazione con feci un po' meno formate, poi dopo cena stimolo (dopo aver saltato il pomeriggio) e di nuovo feci formate.

Di solito segue un giorno di "assestamento" dove in bagno vado una volta sola, o torno subito alla normalità e vado due.

Mi spiegate se sono sintomi da colon irritabile?

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente, sintomi da colon irritabile

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Grazie dottore per avermi rassicurato e a quest'ora della sera. L'abbraccio virtualmente!