Sono fitte e non dolori persistenti

Gentile dottore,
ho 26 anni e da un mese circa ho talvolta(a giorni)dei dolori appena sopra l'ombelico verso destra, sono fitte e non dolori persistenti. Premetto che da sempre soffro di colon irritabile ed ultimamente ho notato la ricorrenza di questi sintomi poco dopo l'assunzione di latte o caffè(a stomaco vuoto) prima nn succedeva.Non ho stipsi ne dissenteria ma succede che avverta queste fitte se ho necessità di andare in bagno(nn è il normale mal di pancia).A volte se faccio movimenti bruschi sento fastidio a questa parte. Sono molto preoccupata e non so se è il caso di fare un ecografia addominale o un esame specifico per controllare l'intestino.
Grazie
[#1]
Dr. Lucio Pennetti Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 1.2k 27
Si sottoponga a visita chirurgica.Sarà lo specialista che la indirizzerà sulla necessità o meno di eseguire determinate indagini.A distanza sarebbero solo ipotesi che potrebbero confonderle le idee.
La saluto.

Dr. Lucio Pennetti
Specialista chirurgia generale
Specialista chirurgia vascolare