Sono fitte e non dolori persistenti

Gentile dottore,
ho 26 anni e da un mese circa ho talvolta(a giorni)dei dolori appena sopra l'ombelico verso destra, sono fitte e non dolori persistenti. Premetto che da sempre soffro di colon irritabile ed ultimamente ho notato la ricorrenza di questi sintomi poco dopo l'assunzione di latte o caffè(a stomaco vuoto) prima nn succedeva.Non ho stipsi ne dissenteria ma succede che avverta queste fitte se ho necessità di andare in bagno(nn è il normale mal di pancia).A volte se faccio movimenti bruschi sento fastidio a questa parte. Sono molto preoccupata e non so se è il caso di fare un ecografia addominale o un esame specifico per controllare l'intestino.
Grazie
[#1]
Dr. Lucio Pennetti Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 1.2k 27
Si sottoponga a visita chirurgica.Sarà lo specialista che la indirizzerà sulla necessità o meno di eseguire determinate indagini.A distanza sarebbero solo ipotesi che potrebbero confonderle le idee.
La saluto.

Dr. Lucio Pennetti
Specialista chirurgia generale
Specialista chirurgia vascolare
Chirurgia videolaparoscopica

Il colon irritabile (o sindrome dell'intestino irritabile) è un disturbo funzionale che provoca dolore addominale, stipsi, diarrea, meteorismo: cause, cure e rimedi.

Leggi tutto