Ancora problemi stomaco dopo cura hp

Gentili dottori, ho effettuato cura per eradicazione Hp un mese fa e continuato con omeprazolo, 20mg due volte al giorno, fino ad oggi (4 settimane).
Volevo fare due domande.

È normale che dopo i pasti io abbia ancora dei bruciori alla fine dello sterno tipo fitte che durano pochi secondi?
Da un po’ di tempo si è aggiunto un forte senso di sazietà durante tutto il giorno che si accentua dopo i pasti anche mangiando poco.
L’unico momento in cui avverto un po’ di fame è al mattino.
Vorrei gentilmente qualche parere.

Grazie e buon lavoro
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono sintomi da reflusso (peggiorati con l'eradicazione dell'helicobacter)

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per aver risposto. Io adesso dovrei ripetere il test per l’hp sulle feci, quanto tempo prima devo sospendere l’ipp? Poi avendo ancora questi disturbi posso prendere qualcos’altro in sostituzione che non comprometta il test?
Grazie ancora. Buona giornata
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Deve sospendere gli IPP per almeno 20-30 giorni. In sostituzione può assumere degli antiacidi.
[#4]
dopo
Utente
Perfetto grazie