Calcificazione fegato

Buongiorno, sono un uomo di 33 anni
Ho eseguito una ecografia addome completo, è l'ecografista ha scritto tra le altre note nella norma (Non alterazioni dell'ecostruttura ove si accettui la presenza di calcificazione di mm 20 circa in S IV).

Quando le ho chiesto da cosa e causato mi ha risposto dal parto quando sono nato.

Avevo fatto nel 2006 e nel 2019 altre due ecografie addome completo ma non avevo segnato nulla.

Posso stare tranquillo?

Devo fare controlli nel tempo?

Grazie
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Non credo sia possibile che nel ' 19 non vi fosse nulla e in un anno si sia formata una calcificazione di 2 centimetri. Ma non si preoccupi, non sembra trattarsi di patologia importante.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Grazie Dott Tittobello
Nel 2006 e nel 2019 nel referto non avevano segnalato nulla.
Ho fatto anche gli esami del sangue pochi giorni fà è ho trovato la bilirubina diretta leggermente alta doveva essere tra 0.0 e 0.29 e io l'avevo 0.35 però tutti gli altri valori del fegato bilirubina totale e indiretta è (alt -ast) nella norma, può coincidere con la calcificazione, preciso che la bilirubina diretta e stata sempre stata nella norma.
Dovrei fare qualche altra ecografia negli anni, può causare problemi negli anni ho rimane così?
Può essere dal parto?
Grazie