Possibile meteorismo

Salve...da due mesi a questa parte ogni tanto avverto fastidio e gonfiore addominale che a volte può essere li al centro vicino all’ombelico a volte sul fianco destro a volte in basso nella schiena a volte nella zona appendice fino all’inguine nella parte destra...questo dolore quando mi prende mi dura di solito 1/2gg poi posso stare senza anche 2/3 settimane...nei giorni in cui ho dolore se cammino o corro non sento dolore...oppure la notte disteso non ho nessun fastidio...mi reco dal medico di base e visitandomi sente un gonfiore nella parte destra dovuto ad aria però per togliere qualsiasi dubbio (soprattutto per la mia paura ahah l’appendice) Mi prescrive un ecografia all’addome completo...ne effetto due a distanza di un mese l’uno dall’altra...tutto a posto nessun problema...hanno evidenziato entrambe un discreto meteorismo lungo la cornice del colon senza però anse dilatate...come farmaci mi hanno prescritto buscopan nei giorni di dolore che x tutti i giorni prendere dopo i pasti del milycon...volevo chiedervi se secondo voi va bene come diagnosi x escludere altre malattie o devo effettuare altri esami?
La mia paura è l’appendice ma tutti i medici me l’hanno esclusa non avendo mai avuto febbre andando regolarmente di corpo avendo appettito ed essendo un fastidio che dura 1/2gg e poi non ho nulla per settimane e soprattutto con l’eco grafia...grazie mille
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
No, non deve fare altri esami. Quelle compresse di simeticone che le hanno consigliato : non faccia economia, ne prenda almeno 2 o 3 dopo ogni pasto. Vedrà che migliorerà

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta chiara e molto precisa.....ho posto questa domanda anche perché non ero sicuro che per escludere appendice bastasse un ecografia avendo letto (sbagliando) su google.....da una settimana dopo ogni pasto prendo 2compresse di Mylicon.....ed il problema si è presentato x una mezza giornata e basta.....non immaginavo che della semplice aria potesse dare così fastidio perché il dolore a volte è poco e a volte tanto e soprattutto come le dicevo non è mai nella stessa zona.....grazie mille ancora professore.