Cardias beante con mucosa sovracardiale iperemica= esofago di barrett?

Salve, detto in termine scientifico e da soprannome.

Ma e' la stessa cosa?

Un altra domanda, ho notato che spesso nei referti medici si usano i 'copia ed incolla'
E' una pratica legale o disonesta?
Ho avuto una pessima esperienza personale con una tac alla aorta e dopo 2 anni rifatta, stesse parole e stesse virgole solo che il calcolo renaleda 6 mm visto nella prma tac e riportato appunto nella seconda (copia e incolla) scrittosempre 6 era da 12 mm! Roba da denuncia e prova del copia incolla!
Intanto ora noto che in un referto per una gastro da me fatta prprio oggi, come da titolo cardia beante con mucosa sovracardiale iperemica...e continua ancora per altre 2 righe e' identico a referti che leggo qui per la stessa materia di discussione! Possibile che si copino frasi fatte identiche nei reperti?

grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
La mucosa iperemica sovracardiale non è sinonimo di esofago di Barrett (che è una diagnosi istologica).

Il resto delle considerazioni non rientrano nei quesiti/risposta del sito

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Si capisco....! Argomenti delicati!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Non pertinenti.