Ingestione impasto non cotto

Salve, ho mangiato due bocconcini di pizza fritta, e dentro erano "farciti" con una pasta cremosa che inizialmente ho scambiato per mozzarella o formaggio fuso.

Solo dopo ho realizzato, e ahimé mi é stato confermato, che si trattava dello stesso impasto della pizza non cotto.

La consistenza era cremosa ed era comumque caldo, ma evidentemente non era stato tenuto a sufficienza nella friggitrice.

Ora mi chiedo: vado incontro ad intossicazioni?
ci sono misure preventive che posso adottare per scongiurare malesseri?
infine, dopo quanto tempo posso tranquillizzarmi?

Grazie anzitempo per l'attenzione.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Al massimo potrà avere del meteorismo intestinale

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)