Acqua ossigenata sulle feci che fanno schiuma

Buongiorno dottore perdoni il disturbo mi sono accorto pulendomi e sfregando con la carta igienica di avere piccole tracce di sangue magari dovute a qualche tagliettino o screpolatura...pensa che in qualche modo questo possa influire sull esito del S.
O fecale come falso positivo magari...un altra cosa questa mattina ho provato a versare L acqua ossigenata sulle feci e hanno iniziato a fare schiuma...presumo che questo metodo non sia attendibile giusto (lo fatto su consiglio della guardia medica)
Porgo L occasione di augurarle una buona domenica e scusi tanto il disturbo
Distinti saluti TERMINI SALVATORE
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Non vale la pena di effettuare il test per sangue occulto in presenza di evidenti tracce di sangue perché potrebbe risultarne un falso positivo.
La prova con l'acqua ossigenata non è attendibile.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
No a dire la verità mi era sembrato di vedere come dei pallini rossi commiste alle feci(non ho mangiato ne pomodori ne peperoni o cose simili)
Quindi L acqua ossigenata che fa schiuma a contatto con le feci non vuol dire niente potrebbe essere il contatto con i batteri in esse contenuti?
Sono in panico dottore mi creda (mi hanno già escluso emorroidi esterne)
[#3]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Superi il panico con una visita specialistica proctologica. Se il collega che potrà visitarla lo riterrà necessario le proporrà una indagine endoscopica.
[#4]
dopo
Utente
Ma quindi il metodo acqua ossigenata non e da considerare ?
[#5]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
No