Potrei avere un parere

Buonasera carissimi dottori ho 39 anni con un caso di cancro al colon di mio padre che fortunatamente sta bene ed ha 67 anni.
il mio pensiero e questo:e da un po’ di tempo che vi scrivo ma in questi giorni il pensiero mi assale.
ho dolori al basso ventre vado in bagno quasi regolarmente le feci non sono del tutto formate solo che mi capita che dopo esser andato in bagno dopo qualche minuto ho dinuovo lo stimolo poi dinuovo in bagno e poi dinuovo stimolo.
a volte mi capita la fuoriuscita di muchi ho fatto test per intolleranza al lattosio e sono risultato positivo con in alta percentuale e ho ulin programma la colonnoscopia il 15 settembre.
questi dolori e questi sintomi la notte non lo avverto.
potrebbero essere spia di qualcosa di grave?
grazie a tutti e buona serata
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Penserei ad un colon irritabile.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore x la celere risposta è un pensiero che mi assale forse anche leggendo su internet porta a pensar male
[#3]
dopo
Utente
Buona sera scusate ancora il fatto di aver mal di pancia e movimenti intestinali senza aver cenato è sempre dovuto al colon irritabile?