Nausea dopo i dolci

Buonasera dottori, stamattina ho fatto un colazione a base di pancake con sciroppo d’acero banane e mirtilli.
Forse ho esagerato con lo sciroppo d’acero perché era la prima volta che lo usavo.
Sta di fatto che ho avuto una fastidiosa nausea tutto il giorno e come se avessi voglia di mangiare salato.
Ho anche bevuto un succo di frutta e stasera dovrei mangiare la pizza ma il pensiero di mangiare salto non mi schifa.
Sono stata anche molto stanca tutto il giorno e sono andata a leggere in internet (ho sbagliato lo so) ed ho trovato iperglicemia, ipoglicemia reattiva, pre diabete.
Voi cosa pensate devo preoccuparmi?
Devo fare un esame per il diabete a digiuno domani mattina?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Si calmi e si tranquillizzi. Nulla di questo. Un riposo alimentare e tutto rientrerà

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2021
Ex utente
Grazie mille dottore per la risposta. Purtroppo ieri sera ho avuto una forte acidità che mi saliva fino in bocca. Ho preso un gaviscon sono andata a dormire ma verso l’una di notte un dolore di stomaco tremendo mi ha svegliata e mi sono sentita svenire e sudare freddo tat’e che mi sono dovuta subito mettete di nuovo a letto accendendo subito un ventilatore (anche se ero sudata fradicia) per evitare di cadere a terra.;adesso mi sento tutt’ora molto debole, mi viene da dare di stomaco e la nausea non passa. Che orribile sensazione quella di svenire!