Helicobacter pylori

Salve carissimi medici,
Oggi volevo esporre il mio dubbio...
Tempo fa e anche ora mi ritrovo con avere sempre dolori in zona epigastrica reflusso, nausea, inappetenza e sopratutto dimagrimento.

Mi trovarono una gastrite eseguita con radiografia a bario... E poi feci un esame del sangue (helicobacter pylori)
E ci sono scritti i valori di riferimento come dovrebbe essere l'esito per essere negativo o positivo...
Positivo =1.00
Dubbio-negativo=0.75
E io invece l'avevo 0.95
Cosa significa?
È positivo o negativo?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il valore è negativo (sotto 1.00)

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)