è ansia o altro?

Salve sono una ragazza di 20 anni.
Da circa 6 mesi soffro di un dolore al basso ventre e tensione muscolare principalmente alle gambe allo stomaco alle braccia e al collo.
La mia vista si è fatta debole ho mal di testa e alcune volte ho mal di testa.
Premetto che sto avendo d 6 mesi ansia e stress con attacchi di panico e ho dolori allo sterno e alle costole.
Il dolore al basso ventre mi preoccupa ma ho fatto circa 3 mesi fa un un'ecografia dove mi hanno diagnosticano una colite spastica.
La mia Paura e quella di un cancro in quanto la pancia è dura e ho fastidio soprattutto dopo mangiato e mi fa male quando schiaccio.
Puo essere tutto legato all intestino o devo fare analisi?
Sono molto preoccupata
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
A distanza e senza visita direi solo ansia.
In ogni caso, faccia una visita gastroenterologica per confermare questa ipotesi.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia