Sospetta tenia

Salve Sn un ragazzo di 23 anni ho sempre avuto problemi a ingrassare ma da qualche tempo, anche se nn so se può essere perché ultimamente sono molto stressato, non ingrasso di nulla ed è una lotta per mettere su anche un etto.
, attualmente peso 56 e Sn altro 1, 73.Mi e venuta in mente la tenia perché da quel che mi ricordo tipo un anno fa mi accorsi di una specie di filamento bianco nelle feci.
, anche se ha poco senso dato che un anno fa ingrassa o molto meglio di ora, veniamo al dunque:la mia domanda è se avessi la tenia dagli esami del sangue eseguiti il mese scorso sarebbe emerso un aumento dei basofili oppure può anche non manifestarsi questo aumento e si devono per forza fare esami delle feci.
, aggiungo inoltre che di recente ho avuto la febbre e ho letto che potrebbe essere un sintomo delle uova che si schiudono.
, grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Lei è solito consumare carne cruda?
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Nn consumo carne cruda ma ogni tanto vado al mac Donal o prendo qualche kebab, quindi mi viene ancora più dubbio per questo, cmnq se si ha la tenia l'aumento di aisofili nell'emacromo si riscontra sempre, oppure può anche nn apparire? Grazie in anticipo
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Se non consuma carne cruda, dimentichi la tenia!
Con la tenia, che io sappia, non aumentano i basofili....