Come curare il dolicocolon? sono disperata

Buongiorno, sono anni che non vado in bagno se non artificialmente.
Ho sofferto di anoressia e ho abusato di lassativi.
Due anni fa con la colonscopia ho scoperto un marcato dolicocolon.
Sono stata convinta A operami per prolasso rettale ma non ho risolto niente, anzi, le cose sono peggiorate.
Ho provato tutti i lassativi osmotici ma senza successo.
Ora sono incinta ma la situazione è che ogni due giorni devo farmi clisteri e microclismi e passo ore in bagno.
Sarei disposta anche a ridurre il colon.
Vi chiedo se potete aiutarmi o a consigliarmi un centro per le malattie intestinali.
Qualcuno può aiutarmi??
?
Vi prego, sono disperata
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
A Roma troverà ottimi Centri per lo studio del suo caso, ma attenta nella decisione di farsi operare onde evitare un'altra delusione.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buon pomeriggio e grazie per la risposta. Potrebbe indicarmi qualche centro a Roma??? Su internet non trovo nulla...
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74