Esofagite che non passa

Salve sono in terapia con ipp prescritta da gastroenterologo da circa 3 mesi... Ottenendo solo un beneficio parziale.
Il sintomi principale è dolore nella parte alta dell addome.
La terapia mi è stata prescritta dopo gastroscopia nella quale si evidenziava linea Z irregolare con fini erosioni.
La mia domanda è possibile dopo 3 mesi di esomeprazolo anche a dose piena di 40 mg (1 mese e mezzo) non abbia risolto completamente?

Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
I PPI non agiscono in tutte le persone.
Per sapere se in lei il farmaco è attivo deve fare, mentre ancora assume il farmaco, un prelievo di sangue per gastrinemia.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta provvederò ad effettuare l esame