Gastrite o reflusso?

Buongiorno dottore
3 settimane fa dopo aver cenato al ristorante indiano alla mattina ho avvertito un forte bruciore di stomaco.
Dopo 3 giorni siccome avvertivo ancora fastidio la dottoressa mi ha dato un Omeprazolo 20 mg da prendere per 2 settimane.
Durante questo periodo io ogni tanto avvertivo bruciore non forte come prima che però andava più verso esofago e gols, la pancia che gorgogliava e anche gorgoglii a livello dell' esofago.
Dopo 2 settimane mi dice che fra 1 mese dovrò fare test feci per vedere la presenza dell' helicobacter.
Io adesso sto meglio ma ogni tanto avverto ancora fastidi a livello dell'esofago e gola.
Cosa può essere?

Non sto prendendo nessun farmaco, ho eliminato caffè thè pomodoro peperone e cibo piccante, i succhi di frutta e marmellate.
Anche con i dolci cerco di stare attenta.

C'e qualche altro cibo da evitare?

Prima di questo episodio non avevo mai avuto problemi allo stomaco, potrebbe aver inciso anche lo.
stress che mi ha tenuto impegnata per 2 anni con mio papà allettato che poi è mancato per tumore al polmone 9 mesi fa?
Tra l altro io sono già di mio molto ansiosa e ogni volta che adesso mangio.
sto sempre allerta se ho qualche fastidio alla pancia.

Gra zie per la disponibilità
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente, ansia, stress e reflusso iniziato dal pasto indiano

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)