Acqua nello stomaco, pesantezza

Buongiorno dottori, ho 29 anni e da circa sei mesi mi si forma dell'acqua nello stomaco, che riesco a eliminare solo eruttando.
Inoltre avverto spesso dopo i pasti un senso di pesantezza e occasionalmente bruciore di stomaco.
A breve farò il breath test per sapere se ho l'helicobacter.
Secondo voi questi sintomi potrebbero essere attribuibili a questo batterio?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non c'entra il batterio ed erutta aria e non acqua

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta; quindi secondo lei di cosa potrebbe trattarsi?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Semplice cattiva digestione
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottore. Comunque ho dimenticato di menzionare che subito dopo mangiato mi si forma una bolla di gas nello stomaco. Inoltre mi chiedo se il pantoprazolo che ho preso per circa due mesi possa aver avuto un ruolo nella comparsa di questi sintomi, visto che prima di fare questa terapia non avevo niente di tutto questo.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può assumere subito dopo i pasti prodotti a base di simeticone. Il pantoprazolo può essere alla base del disturbo