Calcificazione fegato

Buongiorno, pochi giorni fà ho eseguito una ecografia addome completo, nel referto c'e scritto: fegato regolare per morfologia e dimensioni (dm long lobo dx mm 140)
Non alterazioni dell'ecostruttura ove si accettui la presenza di calcificazione di mm 20 circa in S IV.

Non evidenti lesioni focali.

Il resto è a posto.

Preciso che ho fatto una ecografia addome completo anche l'anno scorso è non è stata segnalata la calcificazione.

Gli esami del sangue sono nella norma.

Vorrei sapere se la calcificazione nel fegato può dare problemi anche futuri?

Se va ricontrollato col tempo perché magari aumenta, ho posso stare tranquillo?

Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Non credo che una calcificazione di 20 mm non ci fosse già Un anno fa.
Per il resto occorrerebbe vedere le immagini.
In linea di massima nulla di preoccupante.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Grazie Dott Bacosi
L'anno scorso non hanno scritto nulla nel referto.
Comunque volevo chiederle se può dare problemi col tempo? è se bisogna controllarla nel tempo facendo altre ecografie perché Magari evolve o ingrandisce?
Grazie
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
No, nessun controllo.
[#4]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Grazie Dottor Bacosi
Può dare problemi negli anni?
Ho può causare qualcosa?
Grazie