Gola secca, sangue e sensazione di anestesia

Buonasera,

Sono una ragazza di 22 anni.

Tempo fa ho iniziato ad accusare forte tosse secca.

Sono andata a fare dei controlli che mi hanno confermato il sospetto:
Reflusso gastroesofageo.

Successivamente alla visita medica, in attesa di quella specialistica, ho avuto diversi sintomi che sinceramente, non so se sono derivati sempre dall'acido.

Oltre la forte tosse secca, ho come la sensazione di sentire la gola anestetizzata, ma non solo:
Successivamente alla visita medica di controllo, ho iniziato a perdere sangue dalla bocca, ma questo sangue proveniva dal naso e finiva in gola.

Ho letto che si chiama "epistassi anteriore".

Questo avviene non sempre, ma abbastanza spesso da farmi allarmare.

Per un controllo generico, ho fatto anche una laringoscopia a fibre ottiche, e non hanno trovato niente, mi è stato solamente detto che ho un'infezione faringea!
Il medico non mi ha prescritto nulla, mi ha consigliato di aspettare la visita specialistica dal gastroenterologo.

Visto l'accumulo di sangue con catarro che vado a ingoiare, vorrei sapere se potesse essere effettivamente causato dall'acido da reflusso.

Grazie in anticipo!
Saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
No, il reflusso non può causare un sanguinamento delle vie aeree superiori

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Dunque, cosa mi può consigliare?
Inoltro il messaggio agli specialisti otorinolaringoiatri?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74