Ernia iatale con gastrite cronica e reflusso gastrico

Un anno fa mi è stata riscontrata un'ernia iatale con gastrite cronica e reflusso gastrico, è da un paio di mesi che ho dolore al petto (parte sinistra) quando inspiro profondamente, tossisco, starnutisco, rido o allargo le braccia tirando il petto in fuori.
Ho fatto una visita cardiologica risultata negativa e il mio dottore mi ha detto che sono dolori intercostali, ma un amico ha avuto gli stessi problemi e mi ha detto che l'ernia era troppo grande e l'hanno dovuto operare...che devo fare??
?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Come le hanno riscontrato L'ernia iatale?
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Hanno eseguito un' esofagogastroduodenoscopia
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Quindi c'è scritta anche la grandezza.
Può mettere la risposta?
[#4]
dopo
Utente
No la grandezza non c'è; il referto dice :"esame condotto fino alla seconda porzione duodenale.esofago regolare per calibro e superficie.ernia iatale.la mucosa gastrica antrale si presenta iperemica:biopsia.non lesioni di bulbo e DII.si consiglia terapia con PPI
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Ok, è piccolissima