Esiti gastroscopia

Buonasera, chiedo un gentile consulto per questo esito di gastroscopia:

NOTIZIE CLINICO/ENDOSCOPICHE
Sede di cicatrice di pregressa ulcera.

DIAGNOSI
Campioni di mucosa gastrica antra le con iperplasia delle foveole e con flogosi linfomonocitaria (+) ed angiectasie della lamina propria.

Negativa la ricerca di microrganismi spirali formi con caratteristiche morfologiche compatibili con Helicobacter Pylori.

Ho effettuato la gastroscopia per reflusso e mi hanno diagnosticato una piccola ernia iatale, mentre per me è una sorpresa apprendere che ho avuto un’ulcera.

Devo preoccuparmi per questa iperplasia delle foveole e della flogosi?

Ringrazio sin d’ora per i medici per i consulti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Tutto nella norma. Nessuna problematica

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, Dott.Cosentino!
[#3]
dopo
Utente
Buonasera Dott. Cosentino, Le chiedo se esiste una correlazione tra la piccola ernia iatale riscontrata nel corso dell'ultima gastroscopia ( per reflusso) e la presenza di tachicardia notturna che alle volte mi sveglia. Ho effettuato tutti gli accertamenti cardiologici ed e' tutto a posto. Inoltre alla mattina la mia pressione e' solitamente sui 145/90, mentre nel corso della giornata i valori scendono. Puo' essere questo valore alterato dalla tachicardia di cui Le accennavo sopra?
La ringrazio per il cortese riscontro.
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non c'entra l'ernia, ma una eventuale distensione gastrica
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno Dott. Cosentino, La ringrazio per il Suo cortese riscontro.
Mi potrebbe gentilmente spiegare di cosa si tratta e se e' comunque collegata alla presenza dell'ernia con reflusso?
Grazie e buona giornata.
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
[#7]
dopo
Utente
Buongiorno Dott. Cosentino,

La ringrazio!