Ingestione sostanze

Salve stamattina alla mia ragazza è successa una cosa.
Stava lavando il viso con una mousse, precisamente: l'occitane en provence, immortelle-divine, mousse-en-creme-nettoyante.
Dice di averne ingerito un po' che ha proprio sentito il gusto in gola ma lei è tranquilla.
A me preoccupa perché contiene ELICRISIO della Corsica.
Questa pianta è velenosa, potrei avere delucidazioni?
Rispondete per favore, grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
1) non mi risulta che l'elicriso sia velenoso.
2) se lo fosse, sul contenitore del prodotto ci sarebbe scritto in modo assai chiaro.
3) le consiglio di farsi aiutare da uno psichiatra: alla sua età le fobie che lei dimostra nelle sue richieste di consulto sono preoccupanti.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia