Dispnea,tosse e reflusso

Salve, sono un ragazzo di 26 anni, soffro di ernia iatale, da due giorni faccio fatica a respirare, come se mi mancasse il respiro, ho un po di tosse secca, ho un oppressione allo sterno, quando tossisco subito dopo mi manca l aria e inizio a sentire il fiato che viene meno, e quando tossisco sento una sorte di dolore/peso sullo sterno, il flusso dell aria quando tossisco sembra si fermi in gola come se ci fosse qualcosa che la blocca, pero ho fatto una settimana fa visita otorino che risultava laringite posteriore da reflusso ma niente di piu, ho fatto rx torace circa 3 mesi fa nella norma, il mio medico 3 settimane fa mi ha ascoltato i polmoni per via della tosse gia preesistente e non ha riscontrato nulla, soffro di ernia iatale e reflusso gastroesofageo, non ho febbre, pressione nella norma, secondo lei dovrei far altri esami?

cosa potrebbe essere?

perche questa dispnea mi sta preoccupando, ho paura di restare senza il respiro
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
È dal 6/6/2019 che dice le stesse cose......

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)