Geffer ed esofagite

Dopo visita gastroenterologica e sulla base degli esiti della gastroscopia mi è stata prescritta terapia a base di Ipp in combinazione con geffer prima dei pasti.
Guardando la composizione del geffer ho notato la presenza di acido citrico, il quale mi è stato fortemente sconsigliato di assumerlo (alimenti che lo contengono es.
agrumi).
Posso assumerlo tranquillamente o sarebbe meglio chiedere se può essere sostituito con un altro procinetico magari in compresse?

Grazie anticipatamente
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Può prenderlo tranquillamente.

Prof. alberto tittobello