Sangue dopo aver vomitato

Salve, sono un ragazzo di 16 anni e stanotte ho trovato del sangue nella mia saliva dopo aver vomitato.
Avevo mangiato troppo a cena e mi sono svegliato pochi minuti fa con forti crampi.
Dopo aver vomitato sono andato subito a sciacquarmi la bocca ma quando ho sputato la saliva era rossastra e mi faceva un po' male la gola.
Ora, io penso siano capillari rotti ma dato che non mi intendo di queste cose ho deciso di scriverlo qui.
Non penso che il sangue si trovasse anche nel vomito.
Non ne sono sicuro perché ho scaricato quasi subito ma mi pare che il colore sia stato normale (per quanto del vomito possa essere normale) giallo scuro/marrone chiaro.
In ogni caso sono un po' preoccupato e vorrei la risposta di uno specialista.

Grazie mille.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Semplice rottura di capillari. Nulla di grave.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)